« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Un sorriso non costa nulla

19 Maggio 2018 @ 9:30 - 12:30

Evento un sorriso non costa nulla

Casa della Vita è tra i patrocinatori dell’evento sportivo a sostegno dei disabili “Un sorriso non costa nulla…”, la prima manifestazione di sport unificato nel Comune di Villaricca che si terrà nell’ampia struttura del palazzetto dello sport. E’ prevista la partecipazione di bambini e adulti sia con disabilità intellettive sia normodotati, nello spirito della solidarietà e della socializzazione.

L’evento è stato realizzato dal Garante per la persona con disabilità del Comune, dottor Giuseppe Bove, in collaborazione con il Team Campania dell’Associazione Special Olympics Italia, diretto dal dottor Antonio Gambacorta. L’iniziativa con lo slogan “Un sorriso non costa nulla, arricchisce solo chi lo dona e illumina chi lo riceve” è stata fortemente voluta dal Sindaco Maria Rosaria Punzo, la quale ritiene le olimpiadi speciali di particolare interesse sociale, concedendo il patrocinio del Comune e mettendo a disposizione gli spazi per lo svolgimento.

Presenzieranno alla conferenza stampa il Sindaco Punzo, il dottor Bove, l’Assessore allo Sport dottoressa Caterina Taglialatela, l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Loredana Granata, l’Assessore all’Istruzione Ing. Giosuè di Marino, il Presidente dell’Associazione Onlus Casa della Vta Dottor Gennaro Capasso ed i Referenti territoriali dell’Associazione Special Olympics Italia, il Direttore provinciale di Napoli prof. Pino Russo, la Responsabile regionale area psicopedagogica Dottoressa Teresa Bonacci e la Responsabile area tecnica sportiva Tonia Conte.

Data:
19 Maggio 2018